Avvisi


Questo spazio della nostra bacheca, riservato agli avvisi di interesse pubblico e di interesse per la comunità e la zona 7 è a disposizione di tutte le forze politiche, istituzioni o associazioni di zona. Se interessati alla pubblicazione, inviateci una mail all'indirizzo info@viverebaggio.com allegando le informazioni in formato testo e le immagini in formato jpeg.


VIVERE BAGGIO ALLA SAGRA

Venite a trovarci domenica 15 ottobre. Troverete il nostro stand nella via delle associazioni.

 

Piccoli regali per tutti e truccabimbi per i più piccini grazie alla collaborazione degli amici dell'associazione QUINTO CHE LEGGE. Oltre naturalmente alla possibilità di conoscerci e se lo desiderate di associarvi.

 

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato la bozza del programma, oggi abbiamo il programma completo della 389^ Sagra di Baggio nella versione definitiva.

 

Potete scaricare sul vostro pc o sul vostro cellulare il documento in formato pdf cliccando qui.

 

1 Commenti

A BAGGIO, D'AUTUNNO

Dopo il successo de "LA NOTTE SARA BIANCA" in tanti ci hanno chiesto di organizzare un' altra serata di musica, chiacchiera e passeggio per le strade del quartiere e noi, approfittando dell'equinozio autunnale, non ce lo siamo fatto ripetere due volte!

 

Naturalmente il merito non è solo nostro ma anche di tutti gli amici e di tutti i commercianti che ci hanno supportato ed aiutato.

 

leggi di più 0 Commenti

LA NOTTE SARA' BIANCA

Una serata speciale da trascorrere per le strade famigliari del quartiere passeggiando, mangiucchiando, ascoltando buona musica e godendo di buone letture, divertendosi con la proiezione dei corti del cinema ambulante o anche solo godendo delle piccole e grandi promozioni organizzate dai negozi di via.

 

 

leggi di più

SCACCO BAGGIO

finalina e finalissima!

Dopo una serie di entusiasmanti scontri giocati nei locali del quartiere che hanno aderito con entusiasmo a questa iniziativa, siamo finalmente arrivati "alla madre di tutte le partite".

 

 

Nel corso della giornata evento di OCCHIO A BAGGIO il prossimo 8 aprile, si svolgeranno entrambe le finali; la finalina per il terzo e quarto posto, fra MESSINA e MALATERRA  alle 15,00, davanti al My Coffee Bar di via Rismondo, e a seguire, alle 16,00, potremo finalmente scoprire chi fra BONFIGLIO e SIMONETTI si aggiudicherà la prima edizione del torneo.

 

La finale, giocata rigorosamente "on the road" si terrà negli spazi antistanti la Posteria nel Borgo, all'altezza di via Forze Armate, 403 e siete naturalmente tutti invitati ad assistere!

 

1 Commenti

OCCHIO A BAGGIO

 

Baggio è un quartiere da scoprire, con il suo Borgo storico, il campanile romanico, i vecchi cortili e l'atmosfera di paese che riporta al clima della Vecchia Milano.

 

Sabato 8 aprile, Baggio si riempirà di arte, con performances, inaugurazioni, mostre diffuse ed eventi per tutti in occasione di OCCHIO A BAGGIO, evento organizzato e promosso dall’Associazione Culturale Viverebaggio.

 

Molte saranno le manifestazioni e gli artisti previsti per quella data, dallo street artist Mattia Torreggiani che renderà omaggio al quartiere con una performance di live painting all’inaugurazione e posa di quattro nuove opere che arricchiranno il Borgo con luce, fascino e colore. 

 

I pannelli decorativi che saranno affissi in luoghi caratteristici del Borgo sono opera degli artisti Tino Pessina autore del pannello Volare Ancora,  Pietro Spica  - i cui  quadri, dai colori brillanti e dalle linee morbide, sono esposti in diverse gallerie italiane e statunitensi e sono presenti in numerose collezioni in Europa e in America - omaggerà il nostro quartiere con il pannello La finestra sul futuro, Emilio Formenti con il pannello intitolato Baggio ed infine il gruppo “Le donne per i diritti” con il loro omaggio a Klimt intitolato Le tre età della donna.

 

Opere di artisti del territorio verranno inoltre esposte nei negozi del quartiere per un’intera settimana a partire dall’8 aprile. Clicca qui per scaricare il programma dell'intera giornata.

 

CHI SIAMO

L’Associazione culturale Viverebaggio– la cui adesione è aperta a tutti coloro che lo desiderano - nasce a settembre del 2016 da un’idea di alcuni cittadini e si pone come obiettivo di promuovere il rilancio del quartiere  tramite una forte identificazione in esso.  Uno dei capisaldi del progetto  è l’individuazione di nuove strategie di comunicazione e di sviluppo, capaci di stimolare la voglia di partecipare della comunità e dei professionisti che la compongono e la vivono.

Crediamo, inoltre, che sia importante sostenere e sviluppare una rete che abbia il fine di  veicolare competenze e opportunità,  nel rispetto della molteplicità ed eterogeneità delle persone che animano l'area e nel contempo fare da cassa di risonanza e aggregazione per tutti quei problemi e quelle fragilità che vorremmo contribuire a superare.

Riteniamo, infine, che il senso di appartenenza a questo quartiere si possa stimolare vivendo momenti di aggregazione e riconoscendosi in una storia comune ed in un divenire che si costruirà insieme passo dopo passo. 

 

A pochi mesi dalla sua nascita l’Associazione vanta già una sessantina di iscritti tra semplici cittadini, professionisti e commercianti.

 

cerca la locandina di Occhio a Baggio nei negozi del quartiere, oppure  

1 Commenti

CORSI CHITARRA PER ASSOCIATI

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di chitarra per i nostri associati e per i loro figli non maggiorenni.

 

I corsi inizieranno Lunedì 03/04/2017, dureranno dieci settimane (ogni lunedì) ed avranno i seguenti orari:

 

- bambini dalle 17 alle 18

- adulti dalle 19 alle 20

 

I corsi si terranno nel dehors della Posteria nel Borgo, in via Forze Armate 403. Per i bambini, fra un accordo e l'altro, è prevista anche una piccola pausa dissetante. Una chitarra classica o acustica e un quaderno e una matita saranno le uniche cose che dovrete portare con voi.

 

Per iscrivervi potete recarvi c/o La Posteria nel Borgo, in via Forze Armate 403.

 

I corsi saranno tenuti da una musicista associata e sono rivolti ai soci di Vivere Baggio e ai loro figli non maggiorenni. Se non sei socio, ma sei interessato a partecipare ai corsi, associarsi è facile: clicca sull'immagine "DIVENTA SOCIO" a piè pagina o recati direttamente in Posteria. La quota annua socio ordinario è 15€.

 

Una volta associato, per prenotare una eventuale iscrizione ai corsi ti basterà recarti in Posteria, oppure accedere alla pagina SCRIVICI del sito, selezionare nel menù a tendina l'argomento CORSO DI CHITARRA e lasciare nome, cognome, numero di telefono, indirizzo mail ed età. Ti risponderemo dandoti tutte le informazioni aggiuntive necessarie. Una volta ricevute tutte le informazioni sceglierai se iscriverti o non iscriverti.

 

Le classi saranno formate da un massimo di 10 partecipanti, qualora il numero degli iscritti ecceda tali numeri organizzeremo una seconda classe in una diversa giornata.

  

leggi di più 1 Commenti

FARE RETE

Un incontro aperto a tutti gli abitanti del quartiere interessati al progetto della nostra associazione.

 

Dopo il successo di LUCI-A, l'evento d'esordio che ha colorato e riempito le strade di Baggio e del Borgo di musica, luci, chiacchiere e vin brule', forti del consenso ricevuto dai negozi, dalle associazioni e dagli abitanti, siamo intenzionati a fare sempre di più e a farlo sempre meglio.

Vogliamo promuovere lo sviluppo, rispettando le esigenze e le diversità.

 

Abbiamo tantissime idee e bellissimi progetti da realizzare, ma per farlo abbiamo bisogno anche di te!

3 Commenti

LUCI-A

La sera di Martedì 13 dicembre, Santa Lucia, dalle 19,00 alle 22,00, una cinquantina di negozi del nostro quartiere, rispondendo con entusiasmo alla nostra richiesta e al nostro desiderio di “luce”, resteranno aperti e proporranno, a vario titolo, promozioni o piccoli eventi.

Stiamo cercando di dare la massima visibilità all'evento e in Facebook più di 450 persone si sono già dette interessate a partecipare. Sarà una serata dedicata ai primi acquisti natalizi!

 

Guarda la mappa dei negozi che aderiscono.

0 Commenti